Back to top

Cari amici di inbormio, bentornati al nostro consueto appuntamento sul blog di casa Martinelli!

Il post di oggi è rivolto a coloro che amano i gusti più ricercati e che godono dei palati tra i più sopraffini; da qualche settimana alla Keller Steak House stiamo proponendo un piatto inedito introdotto nel menù del venerdì sera, esclusivamente su prenotazione.

Sapete di cosa stiamo parlando?

Se non ne siete ancora a conoscenza e volete provare una nuova esperienza sensoriale drizzate bene le orecchie: si tratta del “MuuShi”, un sushi di carne realizzato con carne cruda mista a riso e verdure, creato ed impiattato ad hoc dal nostro cuoco Gianni e servito generalmente come antipasto.

Avete difficoltà ad immaginarlo? Pensate al sushi più tradizionale e cercate di ricostruirlo nella vostra mente: futomaki e uramaki di carpaccio di manzo e riso accompagnati da “meatball” – polpettine di carne cruda –  e salsine speciali di contorno.

Volete sapere come ci è venuta l’idea?

Il tutto è cominciato da una sfida nata per gioco tra Debora, la titolare, e il cuoco Gianni, i quali un giorno si sono cimentati nella preparazione di un piatto di sushi in due varianti: Debora ha cucinato infatti il suo primo sushi di pesce, mentre Gianni, per contrattaccare, si è cimentato nel suo primo sushi di carne.

Da sinistra a destra: l’aiutocuoco Luca, Debora e lo chef Gianni

Il risultato è stato ottimo da entrambe le parti ma sicuramente è stato sorprendente ed innovativo il secondo! La pazienza e la bravura di Gianni nell’accostare i sapori e nel saper maneggiare la carne hanno dato vita ad un piatto che concentra un connubio di sapori non indifferente.

Da una pietanza creata come “test” il risultato è stato talmente apprezzato che abbiamo deciso di dare anche ai nostri clienti la possibilità di testarlo!

E tu cosa aspetti? Prenota il tuo MuuShi al numero +39 331 24 47 555!

“We are open till the cows come home”

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *