Adrenalina Estrema a Bormio!

/, News/Adrenalina Estrema a Bormio!

Adrenalina Estrema a Bormio!

Una gara tra cielo e terra per gli sportivi che amano l’adrenalina dal 12 al 19 maggio

Bentornati sul blog di Inbormio!

Quest’anno Bormio sarà per la prima volta una delle tappe principali di una gara ad alto tasso adrenalinico: stiamo parlando della Salewa Ironfly, la competizione di hike&fly che terrà atleti e spettatori col fiato sospeso e con gli occhi verso il cielo!

L’ hike&fly è una disciplina veramente spettacolare: il percorso si svolge tra corse forsennate tra sentieri di montagna alternate a lanci col parapendio dalle vette più spettacolari. Abbastanza praticata nel resto del mondo, si prova anche in Italia a sponsorizzare questa tipologia di attività estrema: quest’anno ben 3 eventi di hike&fly vedranno la luce in Italia! E chissà che non diventi presto un vero e proprio sport amato da tanti.

Il primo appuntamento con l’hike&fly del 2018 toccherà anche la nostra Bormio! Dal 12 al 19 maggio la Ironfly – competizione organizzata dal Parapendio Club Scurbatt di Suello – “spicca il volo” dal lungolago di Lecco. Da lì, corsa e voli a strapiombo tra le stupende e suggestive vette delle prealpi lombarde, piemontesi e del Canton Ticino; i punti obbligatori da “toccare” e che fungono da boe della gara sono:

  • Monte Rosa, presso la località di Macugnaga;
  • Bormio (ben 200km dalla boa precedente!), ceck-point presso il ponte di Combo;
  • Passo della Presolana, in Val Seriana.

Atterraggio a Suello, per un totale di 458 km tra cielo e terra!

La gara dura più giorni ed è veramente spettacolare! Venite a Bormio e alzate gli occhi al cielo con noi per ammirare gli atleti che sorvolano il nostro stupendo angolo di Valtellina!

Chi, purtroppo, è lontano da Bormio potrà comunque seguire il live della gara: collegandosi sul sito ufficiale dell’evento, infatti, sarà possibile tracciare il gps degli atleti e vedere la loro posizione!

Vi aspettiamo a Bormio per questo evento spettacolare! Per qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitate a contattare Inbormio.