Ad ognuno, il suo!

Ad ognuno, il suo!

Bentornati ad un nuovo appuntamento con le news di Inbormio!

Nei due articoli precedenti vi abbiamo dato tantissimi spunti per venire in questo stupendo angolo di Valtellina anche in primavera: dalle tante escursioni a piedi tra i bellissimi boschi di Bormio fino ad una passeggiata tra i tanti palazzi e monumenti del nostro antichissimo centro storico, ci sono talmente tanti spunti che è davvero difficile non ritagliarsi il tempo per fare un po’ di tutto.

Per tutti coloro che proprio non ce la fanno a rinunciare allo sport, ecco qualche dritta per sapere tutto ciò che c’è da fare qui a Bormio:

  1. Un campo di golf a 5 stelle!

Bormio Golf, un bellissimo impianto dotato di 9 buche e incastonato nella natura. Green panoramici, ostacoli d’acqua creati ad hoc faranno da cornice alle vostre partite con amici e famiglia.

  1. Tennis tutto l’anno

A Bormio ci sono tre campi da tennis in erba sintetica – due all’aperto ed uno al coperto – per giocare le vostre partite in tutte le condizioni climatiche. È possibile, inoltre, usufruire di lezioni private – per gruppi o individuali – tenute da personale altamente specializzato. L’accesso ai campetti richiede la prenotazione: clicca qui per contattare l’Unione Sportiva Bormiese e saperne di più.

  1. Nuoto e attività acquatiche in acqua termale

Per gli amanti dell’acqua non c’è niente di meglio di una bella nuotata, specie se in una vasca di acqua termale! La piscina termale sportiva di Bormio misura 25 metri per 16 ed è il luogo ideale dove allenarvi, sempre in sicurezza grazie alla presenza di personale qualificato e addetti al salvataggio. E per tutti coloro che amano le attività collettive, c’è la possibilità di partecipare a lezioni di acquafitness, acquagym e hydrobike!

  1. Ciclismo su strada sul glorioso passo dello Stelvio

Che voi siate degli appassionati di ciclismo o ne sappiate relativamente poco, è davvero difficile che non abbiate mai sentito parlare del passo dello Stelvio: a questo percorso, divenuto oramai leggendario per la sua difficoltà e per la bellezza dei paesaggi che attraversa, sono legati atleti che hanno fatto la storia del ciclismo. Ebbene, potrete mettervi in sella anche voi e provare a percorrere qualche chilometro di questo famoso valico! Il ciclismo su strada è molto amato a Bormio e riunisce sempre tanti appassionati e non.

  1. E le terme, per chi cerca assoluto relax

Bormio deve la sua fama principalmente alle acque termali e alle strutture che sono nate intorno ad esse. Conosciute ed apprezzate sin dall’epoca romana, le acque termali vi coccoleranno regalandovi momenti di relax assoluto. Potrete scegliere tra i Bagni Vecchi – di origine millenaria, offrono una spettacolare vista sulla conca di Bormio dalla stupenda piscina panoramica – i Bagni Nuovi – specializzati in percorsi sensoriali con aromaterapia, oli e musica – e il centro termale Bormio Terme, situato a pochi passi dal centro storico della città e dotato di varie vasche, acquascivolo e bagno turco.

Cosa aspettate? Preparate i bagagli e venite a trovarci durante la bella stagione, vi aspettiamo a Bormio! Per qualsiasi informazione supplementare, non esitate a contattare Inbormio.

2018-05-02T13:33:34+00:00 Tags: , , , , , , , |